fbpx

LA MEDICINA ANTIAGING è la Medicina PREVENTIVA che, correlando geni e stili di vita, studia geneticamente l’individuo alla ricerca delle cause e della predisposizione all’evoluzione futura delle sue malattie e del suo invecchiamento.

La CARDIOIGENOMICA è una delle branche della Medicina Antiaging che applica la genetica alla cardiologia indagando gli stretti rapporti interconnessi tra alimentazione, corredo genetico ed insorgenza di malattie cardiovascolari avvalendosi di Test specifici del DNA.

L’ESAME DEL DNA è alla base di ogni ricerca scientifica perché ogni individuo alla nascita è geneticamente e metabolicamente diverso da un altro e per questo ognuno di noi reagisce in modo differente a parità di stile di vita ed di alimentazione.

Agli esami conosciuti (Es. bioumorali, ECG, valori pressori, Holter, EcoCardio, EcoDoppler, etc), si affianca così un nuova metodica di indagine volta a scoprire le varianti genetiche responsabili della predisposizione e della evoluzione di determinate noxae patogene in ambito cardiovascolare.

Due domande :

  1.  Conosci il rischio genetico che hai di essere colpito da un ictus o da una ischemia vivendo quotidianamente abitudini che dai per buone e non lo sono?
  2. Hai dei problemi di ipertensione ? Lo sai che oltre ai valori pressori e agli esami di laboratorio e strumentali, potresti approfondire gli esami con dei Test del DNA per individuare i poliformismi favorenti o aggravanti la tua patologia?

Il medico , basandosi sulla Refertazione potrà programmare un piano terapeutico ed uno stile di vita e di prevenzioneCUCITO SU MISURA PER TE

La Medicina Antiaging, con i test del DNA di A.M.I.A. fornisce alla Cardiologia , attraverso la refertazione effettuata da un team di specialisti gli elementi costituzionali utili per l’individuazione di protocolli personalizzati di cura e soprattutto di prevenzione.

Ne derivano risposte che aiuteranno i professionisti a curarti meglio per migliorare il tuo stile di Vita e le tue abitudini al fine di evitare o ritardare il sorgere di patologie cardio e/o cerebro-vascolari : infarto , ictus , ipercolesterolemia , ipertensione , fibrillazione atriale , etc .

I VANTAGGI DEI TEST DEL DNA IN CARDIOLOGIA

I test del DNA di A.M.I.A. sono lo screening più completo che la scienza medica odierna offre. La visita e i diversi test sono focalizzati a scoprire quei geni o set di geni da implicare nello studio, onde riuscire a individuare i poliformismi coinvolti e comprendere la predisposizione genetica individuale :

  • Ipertensione , malattia ischemica , ictus
  • Tromboembolie , patologie del microcircolo , metabolismo dell’omocisteina e dell’acido folico
  • dislipidemie, fibrillazione atriale
  • rischio pro-infiammatorio vascolare e ischemico

QUANDO E COME SI FA UN TEST DEL DNA ?

  • Prima si fa e meglio è
  • Si fa una sola volta nella vita
  • Con un semplice tampone orale guardiamo nel tuo DNA
  • Avrai risposte e indicazioni che ti serviranno per il resto della vita

CONCLUSIONI

  • LA MEDICINA ANTIAGING DI A.M.I.A. HA UN APPROCCIO SCIENTIFICO A 360°
  • E’ UNA MEDICINA PREVENTIVA CHE PENSA AL TUO DOMANI
  • PER AVERE UNA VITA PIU’ SANA E PIU’ LUNGA
  • GUARDIAMO DOVE ALTRI NON GUARDONO !

PENSA AL TUO DOMANI!

INFORMATI SUBITO DAL TUO MEDICO