Gentile Collega,
sono lieto di informarti sulle future iniziative AMIA

 

 

NUTRIZIONE, NUTRACEUTICA E ATTIVITÀ FISICA:
I TRE PILASTRI DELLA MEDICINA ANTI-AGING

Sede: ASSAGO (MI) – NH MILANO CONGRESS CENTER
Data Inizio: 25 Novembre 2017
Data Fine: 25 Novembre 2017

 

Il convegno mira a stimolare la capacità di critica, nonché l’acquisizione del know-how e delle nuove nozioni, in relazione al continuo e costante progresso della letteratura scientifica del settore medicale, biologico e nutraceutico. Non solo teoria, ma clinica: andare dietro le quinte delle scelte terapeutiche. Dalle motivazioni all’impostazione di protocolli pratici nella gestione del proprio paziente.
 
Per tutti i soci AMIA è riservata una tariffa agevolata e potrai confermare la tua presenza iscrivendoti on-line

Maggiori informazioni

 

 

CORSO DI APPROFONDIMENTO IN MEDICINA PREVENTIVA RIGENERATIVA ED ANTI–AGING

Sede: MILANO – NH MACHIAVELLI
Data Inizio: 20 Gennaio 2018
Data Fine: 30 Settembre 2018

 

Come di consueto nel mese di Gennaio p.v. avrà inizio il nuovo anno accademico.

Il corso delinea le basi di conoscenza utili per prevenire ed attenuare cause e concause dell’insorgenza delle malattie degenerative, delle condizioni disabilitanti e dell’invecchiamento precoce.

Oltre agli obiettivi mirati alla prevenzione, la presenza di una figura professionale, formata nella branca dell’Aging Medicine, può costituire un nuovo strumento di contenimento della spesa economico-sanitaria.

Per iscrizioni entro il 31 Ottobre sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata

Maggiori informazioni

CORSO DI FORMAZIONE QUADRIENNALE IN MEDICINA POTENZIATIVA
Ho il piacere di annunciarti che A.M.I.A (Associazione Medici Italiani Anti-Aging) insieme a A.M.E.B. (Associazione Medicina Estetica Benessere) e ICAMP (Scuola di Medicina Estetica Milano) propongono in Italia un Corso di Formazione quadriennale in Medicina Potenziativa
La necessità di una scuola di Medicina Potenziativa nasce non solo dalla continua pressione operata dalla cultura odierna sulla persona verso il mantenimento di una fisicità parafisiologica ma anche dal nuovo codice deontologico dell’Ordine dei Medici che, nell’articolo 76 razionalizza, giustamente, la figura del Medico che opera in tale settore. Non esiste, ad oggi, una scuola di Medicina Potenziativa e pertanto i Colleghi che operano in tale settore non possono avvalersi di una formazione che li tuteli dall’errore. Da qui la necessità di intervenire, inserendo la Medicina Potenziativa nel tessuto sociale e culturale.

La Scuola sarà articolata per un totale di 400 ore (100 in più rispetto alle scuole di Medicina Integrata) e con uno sforzo didattico non banale:

  • 1° anno: Medicina antiaging, nutraceutica, endocrinologia e nutrigenomica (A chi, negli ultimi anni, avesse già seguito la scuola AMIA di Medicina ANTI AGING, verrà abbuonato il primo anno);
  • 2° anno: Medicina potenziativa dell’estetica (prevenzione della senescenza cutanea) e corretto aging (A chi, negli ultimi anni, avesse già seguito la scuola di Medicina Estetica, verrà abbuonato il secondo anno);
  • 3° e 4° anno: Potenziamento del corretto movimento e miglioramento della performance motoria (prevenzione dell’aging articolare).
COMITATO ORGANIZZATORE
Maria Albini, Damiano Galimberti, Paolo Rossi
 
COMITATO SCIENTIFICO
Maria Albini, Carlo Brusati, Michele Carruba, Damiano Galimberti, Piergiorgio Mandelli, Rino Palermo, Paolo Rossi

Vista l’importanza dell’iniziativa e per la necessità di raggiungere il numero minimo di partecipanti, invito chi fosse interessato a esprimere il proprio interesse

SEMINARIO “SPORT, SALUTE E ALIMENTAZIONE”

Sede: ROMA- PISCINE DEL FORO ITALICO (SALA ROSSA PRESSO CONI) –  Piazza Lauro De Bosis, 15
Data: 17 Ottobre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

 

L’evento costituisce un’importante occasione per la presentazione ufficiale del portale Agemony, Ageing in Harmony, esprimendone gli intenti di porsi quale piattaforma web di riferimento e diffusione di alti contenuti certificati e affidabili, vagliati da un Team di professionisti di comprovata esperienza nelle diverse discipline scientifiche. 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Sono lieto di presentarti la nuova collaborazione stipulata da AMIA con il laboratorio SYNLAB – leader europeo nell’ambito della medicina di laboratorio – che si è concretizzata nell’elaborazione di un protocollo genetico di screening antiaging che ho personalmente curato, sia nella scelta dei pannelli che nell’interpretazione del dato genetico.

Questo nuovo test (“Antiaging Check DNA”) analizza le principali  predisposizioni genetiche che influenzano i processi dell’invecchiamento, in linea con i protocolli messi a punto dall’Associazione Medici Specialisti Anti Aging. Il test raggruppa infatti le aree più significative in questo ambito indicate dalla letteratura scientifica più aggiornata, come la detossificazione, la metilazione del DNA, il metabolismo dell’omocisteina, l’inflammaging, i meccanismi DNA Repair, la glicazione e lo stress ossidativo.

Il test – che si esegue con un tampone buccale in modo non invasivo – include un report  genetico già pronto all’uso che comprende il mio commento: un documento chiaro, semplice e di facile comprensione. In aggiunta, anche l’Antiaging Food Map l’esclusiva mappa delle idoneità alimentari che aiuta a orientare le scelte nutrizionali verso gli alimenti più favorevoli, sulla base dell’analisi del DNA. Grazie a questi strumenti sarà ancora più agevole elaborare le migliori strategie di contrasto all’invecchiamento precoce dei vostri pazienti, con il supporto della genetica e di chiare indicazioni nutrizionali.

L’analisi genetica viene effettuata nei laboratori di SYNLAB che cura anche tutti i servizi a supporto dell’analisi (ritiro del campione, invio dei materiali, ecc…) ed è a completa disposizione per supportarvi al meglio con maggiori informazioni e approfondimenti su questo progetto. In alternativa potrete sempre usare i KIT personalizzabili AMIA, inviando il tampone presso la sua sede operativa che provvederà poi all’inoltro presso SYNLAB.

A tutti i soci AMIA ho riservato una speciale promozione che consente di accedere a questo test e ad altre analisi di genetica predittiva con prezzo scontato fino al 40% rispetto al listino ufficiale.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

CLICCA QUI PER RINNOVARE E/O ASSOCIARTI AD AMIA

Sperando che le iniziative possano essere di tuo interesse

Un caro saluto
 
 
Il Presidente
Prof. Damiano Galimberti
Medico esperto in Anti-Aging