LA MEDICINA ANTIAGING è la Medicina PREVENTIVA che, correlando geni e stili di vita,studia geneticamente l’individuo alla ricerca delle cause e della predisposizione all’evoluzione futura delle sue malattie e del suo invecchiamento.
La DERMOGENOMICA e la GENOCOSMESI sono delle branche della Medicina Antiaging che indagano gli stretti rapporti interconnessi tra geni ed invecchiamento cutaneo, nonchè le risposte altamente individuali a trattamenti di medicina estetica ed a prodotti cosmeceutici, avvalendosi di Test specifici del DNA .
L’ESAME DEL DNA è alla base di ogni ricerca scientifica perché ogni individuo alla nascita è geneticamente e metabolicamente diverso da un altro ed è per questo che ognuno di noi reagisce in modo differente a parità di stile, abitudini di vita ed alimentazione. Si arriva così a determinare, attraverso lo studio del tuo assetto genetico, cosa danneggia la propria pelle e i principi attivi per preservarla e ritardarne l’invecchiamento.
Agli esami conosciuti (Dermatoscopia, Corneometria, Sebometria, etc.) si affianca così una nuova metodica di indagine volta a scovare le varianti genetiche responsabili della predisposizione e della evoluzione di determinate noxae patogene in ambito dermatologico .
Due domande :
- Perchè una stessa crema o un identico trattamento di medicina estetica procurano effetti differenti su individui diversi ?
Perché diverso è il loro assetto genetico . . Pertanto solo con i Test del DNA scoprirai la possibilità di poter avere degli specifici trattamenti estetici e cosmeceutici studiati per la tua pelle e tarati sul tuo DNA . - Quale è il migliore approccio terapeutico per la cellulite?
Con i Test del DNA si analizza la predisposizione costituzionale verso la cellulite e verso i problemi microcircolatori studiandone così i geni che ne sono coinvolti .
Si potranno così individuare i trattamenti ed i prodotti più consoni , la prevenzione più adeguata ed anche un regime dietetico “CUCITO SU MISURA PER TE “
La Medicina Antiaging con i Test del DNA di A.M.I.A. fornisce così alla Medicina Estetica ed alla Dermatologia l’interpretazione di quei tasselli genetici finalizzati al protocollo terapeutico più consono alle intrinseche esigenze della tua pelle e della tua bellezza. Ne deriveranno risposte che aiuteranno i professionisti a curarti meglio: migliorando il tuo stile di vita potrai migliorare il tuo aspetto, rivitalizzare la tua pelle ed apparire più giovane.
I VANTAGGI DEI TEST DEL DNA NELLA MEDICINA ESTETICA
I Test del DNA sono lo screening più completo che la scienza medica odierna offre. La visita e i diversi Test sono focalizzati a scoprire quei geni o set di geni da implicare nello studio per riuscire ad individuare i POLIMORFISMI coinvolti :
- nella maggiore o minore suscettibilità della cute al crono-aging o al photo-aging
- nella cura del collagene e dell’elastina
- nella suscettibilità cutanea alla glicazione o all’azione delle metalloproteinasi e relativi inibitori (TIMP1-2)
- nell’infiammazione, nell’acne, nella seborrea, nella suscettibilità verso pigmentazioni della cute e dei relativi annessi
- nella gestione della cellulite e delle smagliature
- nella gestione delle formulazioni cosmeceutiche più adatte alla propria pelle
QUANDO E COME SI FA UN TEST DNA ?
- Prima si fa e meglio è
- Si fa una sola volta nella vita
- Con un semplice tampone orale guardiamo nel tuo DNA
- Avrai risposte e indicazioni che ti serviranno per il resto della vita !
CONCLUSIONI
LA MEDICINA ANTIAGING DI A.M.I.A. HA UN APPROCCIO SCIENTIFICO A 360°
E’ UNA MEDICINA PREVENTIVA CHE PENSA AL TUO DOMANI
PER AVERE UNA VITA PIU’ SANA E PIU’ LUNGA
GUARDIAMO DOVE ALTRI NON GUARDONO