La MEDICINA ANTIAGING è la Medicina PREVENTIVA che , correlando geni e stili di vita , studia geneticamente l’individuo alla ricerca delle cause e della predisposizione all’evoluzione futura delle sue malattie e del suo invecchiamento .
La NEUROGENOMICA è una branca della Medicina Antiaging che applica la genetica alla neurologia indagando gli stretti rapporti interconnessi tra geni , stress, instabilità del tono dell’umore e insorgenza di malattie neurodegenerative , il tutto avvalendosi di Test specifici del DNA.
L’ESAME DEL DNA è alla base di ogni ricerca scientifica perché ogni individuo alla nascita è diverso geneticamente e metabolicamente da un altro e per questo ognuno di noi reagisce in modo differente a parità di stile di vita , abitudini ed alimentazione .
Si arriva così a determinare, attraverso lo studio del proprio assetto genetico e degli esami di laboratorio, i fattori di rischio a cui si è esposti e l’eventuale suscettibilità al logoramento psico-fisico quando sottoposti a stress prolungati , verso determinati disturbi neurologici e verso il decadimento cognitivo.
Agli esami conosciuti (Esami bioumorali, del liquor, EEG, TAC, RMN etc.) si affianca così una nuova metodica di indagine volta a scoprire le varianti genetiche responsabili della propria neurogenesi e della sua evoluzione nel tempo .
Due domande:
- Che rischio hai di ammalarti di Parkinson? Questo inevitabile processo può essere rallentato?
- Il tuo cervello quanto velocemente è destinato ad invecchiare?
Non lo sai ed è solo con il sequenziamento completo dei relativi geni che avrai le risposte per individuare i farmaci , i nutraceutici e gli alimenti utili per programmare il tuo futuro e pianificare uno stile di via e di prevenzione “CUCITO SU MISURA PER TE”
La MEDICINA ANTIAGING con i Test del DNA di A.M.I.A, fornisce così alla Neurologia l’interpretazione di quei tasselli genetici finalizzati al protocollo terapeutico e preventivo più consono alle esigenze spesso misconosciute del tuo sistema nervoso .
Ne deriveranno risposte che aiuteranno i professionisti a curati meglio per salvaguardare le tue funzioni mnesiche e ritardare il sorgere di patologie neurologiche degenerative.
.
I VANTAGGI DEI TEST DEL DNA IN NEUROLOGIA
I Test del DNA sono lo screening preventivo più completo che la scienza medica di oggi offre. La visita ed i diversi Test sono focalizzati a scoprire quei geni o set di geni da implicare nello studio onde riuscire ad individuare i poliformismi coinvolti e la predisposizione genetica individuale :
- nella maggiore o minore suscettibilità verso le demenze senili e i deficit cognitivi minori
- verso il Morbo di Parkinson e i Parkinsonismi
- nella risposta dell’organismo a eventi stressogeni
- nei disordini dell’umore, nelle cefalee, nelle performance mnesiche
- nel rapporto cervello-intestino e quindi verso gli scarichi psicosomatici
QUANDO E COME SI FA UN TEST DNA ?
- Prima si fa e meglio è
- Si fa una sola volta nella vita
- Con un semplice tampone orale guardiamo nel tuo DNA
- Avrai risposte e indicazioni che ti serviranno per il resto della vita !
CONCLUSIONI
- LA MEDICINA ANTIAGING DI A.M.I.A. HA UN APPROCCIO SCIENTIFICO A 360°
- E’ UNA MEDICINA PREVENTIVA CHE PENSA AL TUO DOMANI
- PER AVERE UNA VITA PIU’ SANA E PIU’ LUNGA
- GUARDIAMO DOVE ALTRI NON GUARDONO