fbpx

Iniziativa della International School of Medical Sciences presso l’Ettore Majorana Foundation and Centre for Scientific Culture di Erice (Trapani). Verrà conferito diploma post universitario.

Con la predisposizione di questo percorso di approfondimento tecnico-scientifico si risponde alla pressante e diffusa domanda di aggiornamento proveniente da medici, farmacisti e biologi in tema di comprensione, interpretazione delle interrelazioni gene-nutrienti, gene-ambiente, gene-xenobiotici, microbiota e microbioma e le conseguenti modalità di prescrizione e formulazione di preparazioni nutraceutiche nell’ambito della medicina preventiva, rigenerava e ambientale.

In tutte le sedi dell’attività sanitaria si è abituati, culturalmente e professionalmente, a fronteggiare la patologia una volta insorta. Non si è prepara a prendersi cura della persona sana nel suo percorso di senescenza precoce, né tanto meno a controllare determinate patologie, o malattie degenerative, originate dall’interazione geni-invecchiamento-stile di vita. Spesso non si conoscono neanche i conce nutrizionali e biochimici di base, grazie ai quali può essere attivamente condizionata la suscettibilità genica (nutrigenomica ed epigenetica).

Il corso mira a stimolare la capacità di critica, nonché l’acquisizione del know-how e delle nuove nozioni, in relazione al continuo e costante progresso della letteratura scientifica del settore medicale, biologico e farmaceutico.

SCARICA IL PROGRAMMA
ISCRIVITI A ERICE