fbpx

LA MEDICINA ANTIAGING è la Medicina PREVENTIVA che, correlando geni e stili di vita, studia geneticamente l’individuo alla ricerca delle cause e della predisposizione all’evoluzione futura delle sue malattie e del suo invecchiamento.

La NUTRIGENOMICA è una delle branche della Medicina Anti-Aging che applica la genetica alla scienza della nutrizione indagando gli stretti rapporti interconnessi tra alimentazione, corredo genetico ed insorgenza di malattie avvalendosi di Test specifici del DNA.

L’ESAME DEL DNA è alla base di ogni ricerca scientifica perché ogni individuo alla nascita è geneticamente e metabolicamente diverso da un altro e per questo ognuno di noi reagisce in modo differente a parità di stile di vita ed alimentazione. Si arriva così a determinare, attraverso lo studio del proprio assetto genetico, l’interazione del proprio organismo con i nutrienti e, conseguentemente, il principio scientifico razionale su cui vengono edificate diete e regimi alimentari altamente personalizzati.

Agli esami conosciuti (esami bioumorali, valutazioni antropometriche, valutazioni ipedenziometriche, esami posturologici, ecografie, test di intolleranza alimentare, etc) si affianca così una nuova metodica di indagine volta a scoprire le varianti genetiche responsabili della risposta del nostro organismo all’assunzione di determinati alimenti.

Due domande:

  1. Perchè hai quei continui mal di testa, magari accompagnati anche da una situazione di ritenzione idrica? Scoprirai che può dipendere dal deficit di un enzima intestinale .
  2. Come mai nonostante la dedizione alla dieta difficilmente perdi peso e quando lo perdi dopo poco tempo lo riacquisti ? Semplice: perché non conosci l’influenza negativa che certi alimenti possono avere su di te.

Partendo dallo studio del tuo corredo genetico il medico avrà la possibilità di pianificare uno stile di vita e di prevenzione con un regime dieteticoCUCITO SU MISURA PER TE“.

La MEDICINA ANTIAGING con i Test del DNA di A.M.I.A. fornisce così alla Medicina della Nutrizione l’interpretazione di quei tasselli genetici finalizzati al protocollo dietetico più consono alle tue esigenze.

Ne deriveranno risposte che aiuteranno i professionisti a curarti meglio, a farti essere più in forma, più in salute, più reattivo e …. ti piacerai anche di più !

I VANTAGGI DEI TEST DEL DNA PER LA SCIENZA DELLA NUTRIZIONE

I Test del DNA sono lo screening preventivo più completo che la scienza medica di oggi offre. La visita ed i diversi test sono focalizzati a scoprire quei geni o set di geni da implicare nello studio per riuscire ad individuare quei polimorfismi coinvolti:

  • nel metabolismo, nella sensibilità all’attività fisica ed agli orari del consumo dei pasti.
  • nelle eventuali intolleranze o ipersensibilità alimentari e nella predisposizione al diabete e alla gluten sensibilty.
  • nella sensibilità verso i nutrienti così come verso i più importanti ormoni coinvolti nella gestione del peso corporeo.
  • nella ritenzione idrica femminile.
  • nella capacità detossinante del tuo organismo

QUANDO E COME SI FA UN TEST DEL DNA ?

  • Prima si fa e meglio è
  • Si fa una sola volta nella vita
  • Con un semplice tampone orale guardiamo nel tuo DNA
  • Avrai risposte e indicazioni che ti serviranno per il resto della vita!

CONCLUSIONI

LA MEDICINA ANTIAGING DI A.M.I.A. HA UN APPROCCIO SCIENTIFICO A 360°

E’ UNA MEDICINA PREVENTIVA CHE PENSA AL TUO DOMANI

PER AVERE UNA VITA PIU’ SANA E PIU’ LUNGA

GUARDIAMO DOVE ALTRI NON GUARDONO

PENSA AL TUO DOMANI!

PRENOTA UN CHECK UP NUTRIGENOMICO NELL’ANTIAGING CENTER PIU’ VICINO
ALLA TUA AREA DI RESIDENZA